Belloi & Romagnoli
english version
divide
divide
divide
divide
divide
divide
divide
Belloi & Romagnoli srl
Belloi & Romagnoli srl

AZIENDA

 

PROFILO AZIENDALE

Belloi e Romagnoli S.r.l. nasce a Modena nel 1950, e sin dall’inizio della sua storia indirizza la propria attività nella produzione macchine ed impianti per fonderie.
Sin dall'inizio i soci fondatori perseguirono l'obiettivo di portare l'azienda ad un ruolo di primo piano nel mercato dell'impiantistica per fonderia, iniziaro quindi a produrre le prime molazze a macine, i cubilotti a vento freddo, siviere di colata ed ovviamente le prime linee di formatura meccanizzate.
Gli anni 70 ed 80 significarono un netto cambiamento nella fonderia sia in Italia sia all’estero, la fonderia moderna richiedeva tecnologia avanzata per sostituire l’uomo particolarmente nelle lavorazioni più faticose.
Grazie a questa pressante richiesta, Belloi & Romagnoli fece ulteriori progressi, durante quegli anni si realizzaro infatti importanti innovazioni : le nuove molazze a mescolazione intensiva serie P e le formatrici ad alta pressione idraulica serie BRAP.
L’ultima generazione dei prodotti Belloi & Romagnoli ha come comune denominatore la qualità delle realizzazioni e Belloi & Romagnoli garantisce l’assistenza completa del cliente dalla fase di progettazione e soprattutto il post-vendita.
Le nuove molazze Serie H a comando idraulico , uniche al mondo, le formatrici a pestelli multipli “MULTIPRESS”, i tamburi raffreddatori per terra e getti serie TDR e non ultimi i sistemi automatici per il controllo delle terre GSC, sono oggi quanto di meglio la tecnologia
può offrire.
Belloi & Romagnoli ha realizzato in questi anni oltre 70 linee di formatura sia per ghisa che per acciaio e per metalli non ferrosi ; gli impianti preparazione terre in funzione sono oltre 70 serviti con nostre molazze serie P ( da 10 a 150 T/h). Da non dimenticare i tamburi rotativi di raffreddamento e separazione terra-getti con produtività da 30 a 200 T/h.
Belloi & Romagnoli per garantire ai propri clienti una risposta completa alle esigenze produttive, lavora in co-operazione con importanti partner internazionali, ed in particolare con GSC Llc leader mondiale nello studio e realizzazione di sistemi di controllo automatico per terre a verde.
 

PROGRAMMA DI PRODUZIONE

Impianti automatici di formatura sino a 240 staffe/ora
Formatrici a pestelli multipli BRAP Multipress
Formatrici COMPACT ( impatto d’aria + compressione )
Impianti completi preparazione terre
Mescolatori intensivi serie P da 10 a 36 t/h
Mescolatori intensivi serie H da 36 a 150 t/h
Tamburi distaffatori-raffreddatori TDR da 30 a 300 t/h
Controlli automatici terre a verde per compattabilità, coesione, umidità, bentonite( GSC )
Raffreddatori terre da 25 a 150 t/h
Belloi & Romagnoli srl

Gruppo Nouvelle